VASCHE PREFABBRICATE PER APPROVVIGIONAMENTO IDRICO

Le nostre vasche sono costruite in conglomerato cementizio vibrato ad alta resistenza, con struttura scatolare ad unico getto, stagionate all’interno di capannoni 
dove i fattori atmosferici non possono compromettere la buona riuscita del prodotto.
Lo spessore della parete superiore è di cm. 11, mentre nella parete inferiore lo spessore è di cm 13; la base ha lo spessore di cm. 15.
Sul bordo superiore si evidenzia un fascione di maggiore spessore largo cm. 30 che funge da cordolo per aumentare notevolmente la resistenza.
Adeguatamente armata con rete elettrosaldata di acciaio del diametro di mm. 6 ogni 15 cm. in verticale e diametro 6/8 ogni 10 cm. in orizzontale, in un unico pannello senza giunzione
per tutto lo sviluppo della parete. La rete, inoltre, è rinforzata da anelli di acciaio del diametro di cm 8 e, tra la parete ed il fondo, sono aggiunte delle staffe di acciaio del diametro di mm. 8.
La soletta di copertura è armata con una doppia rete di acciaio del diametro di mm. 6 ogni cm. 20x20 dello spessore di cm. 12, consentendo il transito alle autovetture.

Per renderla carrabile al transito dei mezzi pesanti, va aggiunto un getto di calcestruzzo dello spessore di cm. 20 armato con doppia rete di acciaio di mm. 8 ogni 10x10, lasciando libera la botola in polietilene 
e i fori per il passaggio di tubi e cavi elettrici. La botola è un nostro brevetto, che, con il sistema a tappo di bottiglia, evita l’ingresso di materiali indesiderati nel recipiente.
Il manufatto va posto su uno strato di 15 cm. di pietrisco del tipo 12/24.
I serbatoi, all’interno, sono trattati con uno speciale prodotto bianco ''THOROSEAL'' che, come da certificati, risulta atossico e idoneo all'uso di liquidi potabili.


Tutte le vasche sono fornite di botola a passo d'uomo

in polietilene con speciale chiusura a vite (Mod. Brevettato)


Vasca prefabbricata in C.A. cilindrica


Vasca prefabbricata in C.A. rettangolare


Vasca prefabbricata in C.A. ovale